Swiss Tourism Awards 24
Prestigioso premio internazionale per l’eccellenza nell’industria del turismo
Swiss Tourism Awards 24
Prestigioso premio internazionale per l’eccellenza nell’industria del turismo
Da 18 anni gli Swiss Tourism Awards sono un prestigioso riconoscimento internazionale assegnato in Svizzera per valorizzare l’eccellenza nei diversi segmenti dell’industria turistica.
I Swiss Tourism Awards rappresentano dal 2006 un riconoscimento ufficiale dell’eccellenza turistica globale, conferito da un Comitato di Selezione del Salone Internazionale delle Vacanze di Lugano, che valuta attentamente tutti i dettagli delle destinazioni premiate, considerando il potenziale attrattivo del loro patrimonio tangibile e intangibile nei confronti del pubblico svizzero.
Questi premi vengono presentati durante il Salone (1-3 novembre 2024) e sono assegnati in una Cerimonia di Gala a cui partecipano rappresentanti della politica, della stampa e del mondo del turismo.
L’obiettivo principale dei Premi è promuovere il turismo di alto livello, salvaguardare e valorizzare il patrimonio naturale e culturale dei paesi, favorire la competitività e mantenere standard di eccellenza nei servizi. I premi mettono in luce destinazioni e strutture ricettive internazionali per il pubblico svizzero, evidenziando quelle che si distinguono per meriti speciali e che sono degne di rappresentanza e ospitalità a Lugano.