I visitatori del Salone: interessati e motivati
2 milioni di abitanti con un reddito tra i più alti d’Europa
I visitatori del Salone: interessati e motivati
2 milioni di abitanti con un reddito tra i più alti d’Europa
Il nostro territorio
Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze è l’appuntamento annuale irrinunciabile per tutti gli appassionati di viaggi provenienti dall’intera Svizzera e dalla vicina Italia.
Questo ricco bacino di provenienza è caratterizzato da un elevato tenore di vita, forte propensione al viaggio, cospicua capacità di spesa e grande attitudine ad ambienti internazionali.
Con oltre 2 milioni di abitanti a meno di un’ora dal centro fieristico, il Salone guarda anche a sud per attrarre un pubblico di qualità. Il territorio insubrico è infatti un territorio di interscambio culturale e di servizi: basti pensare che il principale aeroporto utilizzato dai turisti svizzero-italiani è quello di Malpensa (a meno di un’ora da Lugano e ottimamente collegato).
Il nostro territorio
Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze è l’appuntamento annuale irrinunciabile per tutti gli appassionati di viaggi provenienti dall’intera Svizzera e dalla vicina Italia.
Questo ricco bacino di provenienza è caratterizzato da un elevato tenore di vita, forte propensione al viaggio, cospicua capacità di spesa e grande attitudine ad ambienti internazionali.
Con oltre 2 milioni di abitanti a meno di un’ora dal centro fieristico, il Salone guarda anche a sud per attrarre un pubblico di qualità.
Il territorio insubrico è infatti un territorio di interscambio culturale e di servizi: basti pensare che il principale aeroporto utilizzato dai turisti svizzero-italiani è quello di Malpensa (a meno di un’ora da Lugano e ottimamente collegato).
I nostri visitatori
Da 20 anni scelgono il Salone come occasione unica per informarsi e pianificare le loro prossime vacanze.
I nostri visitatori
Da 20 anni scelgono il Salone come occasione unica per informarsi e pianificare le loro prossime vacanze.
Il 65% del pubblico che ogni anno visita la manifestazione è di origine elvetica, con una spiccata provenienza di partecipanti dalla Svizzera di lingua italiana, mentre il restante 35% proviene dalle vicine province del Nord Italia di Varese, Como, Milano, Novara, Verbania Cusio Ossola e Monza e Brianza. Questo evento rappresenta quindi un’importante occasione di incontro e scambio culturale tra la Svizzera e l’Italia.
Il popolo svizzero, soprattutto, beneficia di numerosi periodi di vacanza durante tutto l’arco dell’anno e questo offre la possibilità di effettuare viaggi più numerosi e soprattutto in periodi di bassa stagione.
Inoltre, gli Svizzeri, sono facilitati nel viaggio grazie alla loro vasta conoscenza linguistica: le lingue nazionali ufficiali sono il tedesco, il francese e l’italiano e l’inglese viene comunque insegnato a scuola.
La vicinanza territoriale e l’affinità espande il bacino d’utenza dei visitatori anche alla vicina Italia. Lugano è infatti raggiungibile in meno di un’ora da un bacino di utenza di oltre 2 milioni di potenziali visitatori sia privati che professionisti
Grazie anche ad una campagna pubblicitaria mirata che copre tutto il territorio insubrico (affissioni, press, web, radio, mailing ecc.) un pubblico motivato aspetta la nuova edizione del Salone per scoprire nuove destinazioni turistiche, pacchetti e opportunità di viaggio e prenotare le prossime vacanze.
Tutti questi aspetti fanno del Salone una manifestazione realmente strategica e vincente, che offre una concreta vetrina internazionale su uno dei mercati più ricchi e di valore al mondo.
I nostri visitatori
Da 20 anni scelgono il Salone come occasione unica per informarsi e pianificare le loro prossime vacanze.
Il 65% del pubblico che ogni anno visita la manifestazione è di origine elvetica, con una spiccata provenienza di partecipanti dalla Svizzera di lingua italiana.
Il restante 35% proviene dalle vicine province del Nord Italia di Varese, Como, Milano, Novara, Verbania Cusio Ossola e Monza e Brianza. Questo evento rappresenta quindi un’importante occasione di incontro e scambio culturale tra la Svizzera e l’Italia.
Il popolo svizzero, soprattutto, beneficia di numerosi periodi di vacanza durante tutto l’arco dell’anno e questo offre la possibilità di effettuare viaggi più numerosi e soprattutto in periodi di bassa stagione.
Inoltre, gli Svizzeri, sono facilitati nel viaggio grazie alla loro vasta conoscenza linguistica: le lingue nazionali ufficiali sono il tedesco, il francese e l’italiano e l’inglese viene comunque insegnato a scuola.
La vicinanza territoriale e l’affinità espande il bacino d’utenza dei visitatori anche alla vicina Italia. Lugano è infatti raggiungibile in meno di un’ora da un bacino di utenza di oltre 2 milioni di potenziali visitatori sia privati che professionisti
Grazie anche ad una campagna pubblicitaria mirata che copre tutto il territorio insubrico (affissioni, press, web, radio, mailing ecc.) un pubblico motivato aspetta la nuova edizione del Salone per scoprire nuove destinazioni turistiche, pacchetti e opportunità di viaggio e prenotare le prossime vacanze.
Tutti questi aspetti fanno del Salone una manifestazione realmente strategica e vincente, che offre una concreta vetrina internazionale su uno dei mercati più ricchi e di valore al mondo.