Federico Zattarin

Moto e avventura: viaggi indimenticabili in piena sicurezza

Domenica 3 Novembre, 12:00

Il mezzo più rapido per spostarsi da un punto all’altro del pianeta è ovviamente l’aereo, ma quello che regala una completa interazione con il contesto ambientale e antropologico che si sta attraversando non ha le ali, ma solo due ruote e un motore. Viaggiare in motocicletta offre il privilegio unico di vivere appieno le emozioni della scoperta di un luogo, sia esso storico o naturalistico, del contatto diretto con le popolazioni locali, talvolta percorrendo stradine sconosciute capaci di regalare scenari mozzafiato, della conoscenza di una cultura con usi e costumi spesso diversi da quelli a cui siamo abituati.

Biografia:

Federico Zattarin è un viaggiatore in motocicletta à caccia di location e paesaggi da immortalare nelle sue foto. Nel 1998 fonda un’agenzia, “Ozone”, dove svolge la sua attività di fotografo professionista.

L’agenzia si occupa di grafica e comunicazione, nata con l’intento di supportare l’immagine fotografica prodotta attraverso un progetto di comunicazione che la valorizzi. Ha iniziato a viaggiare in motocicletta alla fine degli anni ’80 e da lì non ha più smesso.

Oggi collabora con un tour operator leader di settore che organizza viaggi in moto con destinazioni in tutto il mondo, producendo contenuti visivi e coordinando l’attività di marketing.

Iscriviti alla conferenza:

*campi obbligatori